Due amiche insieme, ma distanti, lavorano per documentare le specie botaniche presenti su due territori lontani: *Lago di Garda e dintorni *Sardegna costa di Cagliari e suo entroterra... e non solo .......anche rilevamenti, foto, scambio di informazioni,suggerimenti.

mercoledì 16 febbraio 2011

Albero delle carrube Lago di Garda

Siccome non avevo mai visto l'albero delle carrube qui nei dintorni, ero convinta non ci fosse. Però mi sembrava strano che essendo il nostro habitat simile a quello della Sardegna, anche se diverso per il clima, questa specie non fosse presente. Ecco perchè ho fatto un'indagine.
Ho chiesto alla mia amica fotografa naturalista Bernadette, che conosce molto approffonditamente la zona, ed ho scoperto che c'è e non molto distante da noi. Ne sono contenta ed appena smetterà di piovere andrò a fotografarlo.
Ecco qui ancora una conferma che il Lago di Garda ha molto in comune con la Sardegna.

renata

Etichette:

1 Commenti:

Anonymous Lisa Usai ha detto...

Cara Renata, questo post rafforza la motivazione per la quale abbiamo deciso di creare il nostro blog. Anch'io non pensavo ci potesse essere il carrubo nella zona del Lago di Garda.

giovedì 17 febbraio 2011 alle ore 16:26:00 GMT

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page