Due amiche insieme, ma distanti, lavorano per documentare le specie botaniche presenti su due territori lontani: *Lago di Garda e dintorni *Sardegna costa di Cagliari e suo entroterra... e non solo .......anche rilevamenti, foto, scambio di informazioni,suggerimenti.

lunedì 14 marzo 2011

Fabaceae sul Lago di Garda

La verifica dell' esistenza dell'albero delle carrube si è trasformata in  una vera e proprio ricerca perchè il carrubo non perde le foglie, non ha spine. Invece la pianta che ho esaminato perchè mi è stata sengalata come carrubo, ha le spine e grossissime, è spoglia ed ha dei bacelli molto grandi e scuri. Secondo me appartiene alla famiglia delle fabaceae,ma non è un carrubo: potrebbe essere una Robinia, ma ha i bacelli troppo grossi. Dalla mia ricerca nel web non ho trovato alcuna indicazione e così ho richiesto aiuto, come al solito, ai miei amici dell'AMIT. In attesa dell'esatta classificazione, allego delle foto per mostrare ciò che intendo. Renata

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page