Due amiche insieme, ma distanti, lavorano per documentare le specie botaniche presenti su due territori lontani: *Lago di Garda e dintorni *Sardegna costa di Cagliari e suo entroterra... e non solo .......anche rilevamenti, foto, scambio di informazioni,suggerimenti.

sabato 27 febbraio 2010

Hemerocallis "Custard Candy"

Acquarello su carta (particolare)

Hemerocallis 'Custard Candy'

Fiore perfettamente tondeggiante con i petali ricurvi color crema e alone rosso mattone.

Gli Hemerocallis sono piante perenni rustiche, robuste, di facile coltura e adatte a tutti, anche ai pollici meno verdi. Chiunque abbia un angolo esposto al sole o a mezz’ombra, può godere delle sue splendide fioriture. Sopportano bene i rigidissimi inverni (-18°) come le torride estati e si adattano a qualsiasi tipo di terreno. Sono poco soggetti all’attacco di insetti e malattie. Si possono coltivare sia in giardino che in vaso.
Regalano prolungate fioriture estive quando manca il colore degli arbusti primaverili e di altre erbacee perenni. I fiori hanno colori stupendi e coprono tutte le tinte e sfumature immaginabili. Hanno un’infinita varietà di forme e altezze dai piccoli e delicati ai più grandi e vistosi. Il loro fogliame ricadente riempie le bordure creando una tessitura ricca e intrigante. Combinando le numerose varietà, è possibile godere della loro bellezza per diversi mesi dell’anno. (http://www.vivaioicampi.it/)
                                                                                                                            Lisa Usai
                                                                                                             

Etichette:

1 Commenti:

Anonymous Paola e Tonio ha detto...

Bello.Sarebbe piacevole averlo nel proprio giardino
Paola e Tonio

giovedì 11 marzo 2010 17:19:00 GMT

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page